Materie Prime

Materie prime di qualità da gustare
in zona Fossalto di Portogruaro 

Le cose buone si riconoscono subito, al primo morso, al primo assaggio. Lasciano immediatamente una sensazione di piacere, quella voglia di mordere ancora, di perdersi nel loro gusto davvero buono. Quelle bontà che ritroverete ogni giorno nel Panificio Il Pane del Borgo.

Farine biologiche

Leggerezza e sapori, genuinità e bontà. Tutte queste caratteristiche è possibile ritrovarle in ogni produzione lavorata dal Panificio Il Pane del Borgo. L'utilizzo di materie prime di assoluta qualità e la scelta di ingredienti sempre freschi e lavorati con grande accuratezza, permettono al forno di offrire da quasi mezzo secolo prodotti davvero unici e inimitabili, realizzati utilizzando farine biologiche di grano duro siciliano e la farina del grano duro antico Senatore Cappelli, vanto tipicamente italiano riscoperto negli ultimi anni.
cesto con pane di diversa tipologia
laboratorio con vassoio di paste appena sfornate

Farro Monococco

Rispettare le tradizioni per il Panificio Il Pane del Borgo significa anche e soprattutto conservare un legame con tecniche e ingredienti che nel corso del tempo hanno assicurato la vera genuinità dei vari prodotti da forno. Tra questi vi è certamente il Farro Monococco, ideale per realizzare biscotti e crostate grazie alla sua capacità di garantire un impasto sempre friabile e rispettoso dei valori, dei bisogni nutrizionali e dietetici di ogni persona. 

Pane senza strutto

Per soddisfare pienamente le esigenze di tutti i clienti e per offrire sempre e solo alimenti al 100% sani, il panificio ha deciso di dedicarsi alla produzione di pane e grissini senza strutto, realizzati utilizzando esclusivamente olio extravergine di oliva. Situato nel centro della città di Villanova, il forno prepara diverse varietà di pane e panini con farina di farro, di segale, di avena, di kamut, ai semi di sesamo, di girasole e di papavero. 
produzione industriale di torte

Pane e dolci naturalmente buoni! Passate a prenderli in panificio!

Share by: