Il Panificio

A Villanova Il Pane del Borgo offre scelta di dolci e salati

Tanti clienti, tante esigenze da soddisfare. Questa è in pratica la missione che da quasi 50 anni Il Panificio Il Pane del Borgo prova a compiere ogni giorno. E lo fa offrendo una vasta scelta di prodotti salati e dolci adatti ad accontentare qualsiasi tipo di richiesta. 

La pinsa venexiana

In questo dolce tipicamente veneto e veneziano si avverte, ancora una volta, il forte legame che il Panificio Il Pane del Borgo vuole mantenere con le tradizioni. La pinsa, conosciuta un tempo come torta della Befana, impreziosisce ormai da secoli le festività natalizie degli abitanti di Villanova e delle zone limitrofe. Semplice e gustosa allo stesso tempo, la pinsa venexiana ha origini popolari, tanto che originariamente veniva preparata impiegando tutti i prodotti delle campagne della zona. La tradizione vuole che questo fosse il dolce da preparare il 5 gennaio, alla vigilia della Befana. Immancabile, nell'impasto, l'aroma della grappa.
pane al sesamo
assortimento pane con toscano in primo piano

Grissini

La produzione del panificio vanta anche un'ampia e variegata gamma di grissini, preparati e farciti in tantissimi e sempre diversi modi e gusti. Imperdibili sono dunque i grissini stirati, friabili, alle olive, al kamut, ai multicerali e con semi.  Tra i prodotti finiti è doveroso ricordare anche i tanti e diversi tipi di panini disponibili, tra cui spiccano quelli già farciti con olive, patate o semi. 

Dolci e focacce

L'offerta del panificio è davvero ricca. L'angolo del salato si completa con delle ottime focacce farcite con verdure grigliate, funghi, prosciutto, ricotta e spinaci, zucchine, speck e prodotti di stagione. L'angolo dolce invece si lascia apprezzare per la produzione di crostate di frutta fresca, strudel, gubane, biscotti alle mandorle con farina di kamut, sbreghette, biscotti al cioccolato con farina di farro e dolci stagionali, come panettoni, colombe e focacce veneziane. 
pane con cereali

Crostate e dolci stagionali disponibili su ordinazione: chiamateci 0421 700 034

Share by: